giovedì 10 maggio 2007

Morte Cerebrale

Smettere
di cercare
il tuo pensiero
Credere
che tu sia vero

Amo e Odio

Il deserto
accoglierà
un ennesimo rifiuto
risoluto e senza pace

Ti odierà,
ti vorrà,
ti cercherà

Ma l'acqua
tarderà a venire
resterà un germoglio
appassito
un brivido vitale
che presto
svanirà

Io morirò con te,
mia dolce speranza.
Pandora saprà
discernere
la gioia dal dolore
il tormento dal calore

Io attenderò
Invano
un tuo sospiro
un tuo vago
respiro.

Tu non saprai
mai prendermi
Tu non vorrai
Io guarderò
passiva
il mondo,
lo specchio e
il tuo profondo

Consapevole
cercherò conforto
nel bicchiere
mezzo vuoto,
nella banalità
di un giorno
senza fiato
nell'invidia
di una parola,
interpretando
il mondo e
la finestra malata
su una realtà
scomoda e
risoluta.

Piangere
Piangere
e infine
morire.

La morte cerebrale
amata e invocata
mi accoglierà.

Solo così
avrò pace
Solo così
potrò dimenticare.

Nessun commento: