mercoledì 2 maggio 2007

Rovesci sparsi...

Giornata alquanto uggiosa, che induce a lunghe riflessioni... frammmentarie, ovviamente...
Forse ho capito che la cosa che più mi turba in questo momento è l'incapacità di affrontare una determinata situazione in modo sereno. Probabilmente la sofferenza che deriva dal mio pensiero ossessivo e ossessionante dipende proprio dal mio approccio: non riesco a discernere la gioia dal dolore, il piacere dal malessere... ed è tutta una questione di interpretazione... ma quando l'uomo comincia a interpretare si perde. Spesso attribuiamo significato a ciò che significato non ha. Spesso vogliamo leggere un senso in ciò che senso non ha... Insomma... le stelle mi dicono di attendere, un po' passiva, un po' ingenua e un po' fatalista. Ho una certezza: non prenderò alcun tipo di decisione. Non voglio e non posso decidere niente in questo momento. Sono umana... pure troppo!

Nessun commento: